Backup in tasca!

La famosa serie di hard-disck esterni di One Touch di maxtor si arricchisce del modello Mini, un disco esterno rigido di 2,5 pollici. Tutta la commodità di un back up facile da gestire, importante per qualsiasi pc, è ora disponibile anche in versione mobile. Infatti il Mini, offre ben 320 GB di spazio per caricare e salvare una buona mole di dati, che per la maggior parte degli utenti può essere considerato sufficiente.

Il formato ricorda il fratello maggiore da 3,5 pollici, squadrato nelle linee, color argento e con quella particolare parte concava nella parte superiore e inferiore, che lo distingue dal resto dei concorrenti.

La porta USB 2.0 è del tipo mini ècollocata sul lato, mentre il  cavo allegato è di tipo Y, ovvero con due prese USB, una per il collegamento e una per l’alimentazione.

La forza di questo prodotto risiede nella suite MaxtoR Manager prrecaricata sul piccolo hard-disk. Tramita questo tool  è possibile pianificare a piacimento quali cartelle, in che giorno, e a che ora debbano essere salvate.

Inoltre è possibile eseguire anche un’immagine del proprio HDD con il software SafetyDrill e ripreistinarlo in caso di crash tramite il cd di recovery che si trova nella confezione.

Se avete bisogno di un backup immediato basta premere il pulsante posto nella parte anteriore. I dati salvati possono essere anche sincronizzati  tra più pc e averli così sempre aggiornati.

Per la protezione dei dati viene in aiuto il toll Maxtor Drive Pass che offre due livelli di cittografia dei files salvati.