Smart TV – Cosa Sono e Come Funzionano

In Italia, il mercato è poco soggetto alle novità, a meno che non si tratti di tecnologia di ultima generazione. Oggi, infatti, arrivano sul mercato italiano i televisori Internet Enabled o Smart TV.

Cosa fanno questi dispositivi proposti da aziende come Philips, Sharp e Loewe? In pratica, attraverso il pratico telecomando, consentono di vedere non soltanto i canali del digitale terrestre e i canali a pagamento con Mediaset Premium o con Sky, ma anche di vedere direttamente dal vostro televisore video su YouTube collegandoci al modem di casa, per cui è necessario un modem ADSL per poter utilizzare una Smart TV.

La Smart TV non può fare solo questo, per esempio, molti hanno problemi di copertura con l’avvento del digitale terrestre, in quanto in alcune zone non si vedono le reti Mediaset. Attraverso la Smart TV, questi canali possono essere visti direttamente attraverso i canali dedicati dalla Rete dopo un brevissimo Buffering.

Le Smart TV saranno disponibili in Italia già da questo autunno, se ne avete proprio voglia, potete ordinarle online sul mercato americano, in questo caso, vi consigliamo di affidarvi alle ditte produttrici e non a portali online come Ebay, per essere sicuri del proprio acquisto.