Pennelli Photoshop da Scaricare Gratis

In un articolo precedente abbiamo analizzato i migliori siti per scaricare forme Photoshop, oggi vediamo quali sono i migliori siti che offrono pennelli Photoshop da scaricare gratis.

Attraverso i pennelli di Photoshop si possono inserire effetti favolosi alle proprie foto, effetti che non si trovano solitamente negli strumenti di fotoritocco online.

Ecco una serie di siti che offrono pennelli per Photoshop gratis molto utili per rendere le nostre foto uniche e fantasiose.

Photoshop Brushes. Si tratta di una sezione del sito ufficiale su cui troviamo un vero e proprio archivio di pennelli per Photoshop per tutti i gusti. Il sito è completamente in inglese, ma potrete utilizzare Google Traduttore.

DeviantART. Quando si parla di webdesign, il sito di riferimento per scaricare in tutta sicurezza è sicuramente DeviantART. Tra le creazioni di questi professionisti, tra wallpapers, immagini e loghi, troverete anche diversi pennelli per Photoshop dagli effetti più strani. I pennelli necessitano solo di essere installati per essere vostri, quando vi servono, vi basterà selezionarli direttamente all’interno del programma.

Brusheezy. Questo sito ha una grafica veramente molto pulita, molto difficile da trovare, soprattutto in siti di webdesign. Ogni tipo di pennello viene spiegato nel dettagli in un articolo dettagliato, i file possono essere scaricati gratis e senza registrazione cliccando il link.

123FreeBrushes. Un sito molto interessante per chi cerca pennelli Photoshop. Non tutti i pennelli disponibili qui sono però gratis, dovete accedere alla sezione Free Vector e Brush Packs per avere pennelli per Photoshop gratis. In questo caso, troverete varie creazioni degli utenti, in queste situazioni state attenti, perché il rischio che i pennelli  non funzionino o le richieste di registrazione per accedere anche ai pennelli a pagamento sono in agguato.

Per installare i pennelli Photoshop bisogna seguire le istruzioni che abbiamo visto nell’articolo dedicato ai file abr, i pennelli Photoshop utilizzano infatti questo formato.