Programma per Risolvere Equazioni – Mathematics

Microsoft Mathematics 4.0 è un programma gratis offerto da Microsoft che permette di risolvere equazioni in modo semplice e veloce.

Si tratta dell’evoluzione della calcolatrice scientifica. Naturalmente, le opzioni con cui avremo a che fare sono molte di più. L’unica difficoltà è il non riconoscimento da parte dei non addetti ai lavori di alcuni simboli utilizzati da questo programma che è uno strumento utilissimo per chi studia matematica a livello universitario.

Infatti, attraverso questo programma, saremo anche in grado di calcolare reazioni chimiche, per i matematici è uno scherzo, ma per chi sta studiando, il discorso cambia. Dovete solo verificare questi requisiti di sistema

– Sistema operativo Windows 7, Windows Server 2003 Service Pack 2, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2008 Service Pack 2, Windows Vista Service Pack 2, Windows XP Service Pack 3

– . NET Framework di Microsoft. NET Framework 3.5 SP1

– Processore a 500 MHz o superiore

– 256 MB di RAM

– Risoluzione 800 x 600 e 256 colori o superiore

-65 MB liberi su disco

Altrimenti il programma non funzionerà a dovere.

Microsoft Mathematics 4.0 ha un’interfaccia grafica piuttoso interessante da utilizzare per visualizzare risultati di rette, ellissi e qualsiasi altra grafica.

Si tratta quindi di una soluzione interessante per chi cerca un programma per risolvere equazioni, il consiglio è quello di scaricare lo strumento e di provarlo.