Samsung Kies – Download in Italiano e Guida

Samsung Kies è la nuova piattaforma d’aggiornamento wifi sviluppata da Samsung per i propri smartphone e tablet pc di ultima generazione. Tutto quello che bisogna fare è possedere una connessione internet senza fili ed avviare l’applicazione alla ricerca di nuovi aggiornamenti e funzioni extra di nuova introduzione. Si tratta di una piattaforma che sarà certamente fondamentale per ottimizzare al meglio le potenzialità dei vari smartphone e tablet prodotti da Samsung.

Come funziona Samsung Kies? In pratica abbiamo già rivelato come utilizzare al meglio l’applicazione Samsung Kies. L’unica operazione da fare è attivare la connessione internet senza fili  e permettere così all’applicazione di iniziare la ricerca di un nuovo firmware. Una volta conclusa la ricerca potrete decidere se installare, eventualmente, l’aggiornamento software oppure posticipare l’operazione.

Non solo aggiornamento firmware per questo Samsung Kies, potrete infatti sincronizzare tutti gli account Outlook, Google e Yahoo, in questo modo tutti gli smartphone e tablet pc Samsung connessi alla rete potranno usufruire delle medesime informazioni. Altro vantaggio che non può essere certamente trascurato visto che nell’epoca moderna del web ogni utente possiede almeno una manciata di account differenti.

Altra funzione particolarmente apprezzata è quella relativa al  lato multimediale, Kies consente di creare una playlist per le canzoni preferite, in modo tale che possiate trasferirla sui vari dispositivi Samsung, in alternativa potrete creare un album dove salvare tutte le foto che avete scattato con smartphone e tablet pc, in questo modo non ci saranno rischi riguardo eliminazione accidentale o altre eventualità che causano la perdita accidentale del materiale audio/video in vostro possesso.

Chiudiamo la guida a Samsung Kies con i requisiti di sistema per Mac e Windows, partiamo con l’OS Microsoft:

OS – Windows XP, Windows Vista, Windows 7 (sono supportati 32/64bit )

CPU – Intel Core 2 Duo 2.0GHz o superiore (raccomandato)

memoria minima richiesta – 1.00GB (raccomandato)

Free hard drive space – almeno 500MB (raccomandato)

Screen resolution – 1024 x 768(600), 32 bit o superiore

Required software – .Net Framework 3.5 SP1 o superiore, Windows Media Player 10 o superiore, DirectX 9.0C

Passiamo ai requisiti minimi di sistema per Mac OS:

OS – MacOS X version 10.5 o successivo

CPU – 1.8GHz Intel o processore superiore

memoria minima richiesta – 512MB o superiore

Free hard drive space – almeno 100MB (raccomandato).

Samsung Kies è sicuramente uno strumento molto interessante.

Un commento

  • Salve a tutti sto cercando(invano)tra i vari forum una soluzione al mio grande problema:non riesco ad usare Kies(ho un Samsung Galaxy y)visto ke ho sul pc windows non originale,mi potete aiutare?

    [Rispondi]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *