Premiati i blog dell’anno


blogfest-2009Si è conclusa la scorsa settimana a Riva del Garda, Blogfest, il festival che premia i blog più visitati e votati dagli internauti.
Primo in classifica Spinoza, a cui è andato l’awards per miglior blog dell’anno, mentre il secondo posto se l’è aggiudicato il blog Paul the wine guy.
Il premio per la rivelazione dell’anno è andato invece a L’Antefatto, mentre Voglio scendere di di Pino Corrias, Marco Travaglio e Peter Gomez si è portato a casa i premi come miglior blog di opinione e miglior blog vip.
Le Malviste è stato invece votato come blog più terribile della blogosfera, a Uccidi un grissino, salverai un tonno è andato il premio come miglio blog di “spasso”, mentre Pensieri senza mutandine è stato il più votato nella categoria dei blog erotici.
Cineblog, TvBlog e Autoblog hanno vinto i premi per le categorie cinema, televisione e motori, Radionation ha vinto per la categoria musica e Come diventare il mio caneper la sezione blog letterari.
Voglia di terra ha vinto si è aggiudicato il premio come il miglior blog fotografico, mentre il premio per la grafica più accattivante è stato assegnato a Coreingrapho e il premio come miglior disegnatore è andato all’autore de L’orso ciccione.
l Disinformatico ha vinto il riconoscimento per il miglior blog tecnico, Un tocco di zenzero ha vinto per la categoria food and wine e Piovono Rane di Alessandro Giglioli ha ricevuto il premio come miglior blog giornalistico.