Come Cancellarsi da Libero Mail

L’indirizzo email rappresenta il primo modo per essere raggiungibili online, per inviare e rispondere ai messaggi. Per questo, alcuni gestori che si occupano di navigazione in Rete, offrono accanto al modem ADSL anche una casella postale sul portale ufficiale del gestore per attirare maggiore clientela.

Così è nato Libero, il portale collegato al gestore telefonico Wind Infostrada, che offre ai clienti una casella di posta elettronica. Dopo questo avvio, sempre più utenti, anche non clienti Infostrada, hanno scelto Libero per la propria mail.

Oggi vi spiegheremo come cancellare il vostro account Libero mail.

-Accedete come al solito al vostro account Libero effettuando il Login.

-Per accedere al modulo per la cancellazione dell’account è necessario utilizzare l’indirizzo  http://selfcare.libero.it/cancellazione

Ora vi sarà richiesto di prendere visione della Procedura di cancellazione. Al termine della lettura (c’è un clock interno che non vi consente di andare avanti senza visualizzare la pagina almeno per pochi secondi), dovrete cliccare su Avanti per visualizzare il form.

-A questo punto vi saranno richiesti moltissimi dati, anche se avevate già effettuato il Login. Si tratta di dati sensibili come nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, codice fiscale. Se è vero che l’opzione è prevista anche per i clienti che utilizzano il modem Infostrada, è anche vero che le informazioni richieste all’utente sono troppe solo per cancellare l’account Libero.

-A questo punto, segnaliamo un problema. Non è infatti possibile inviare il modulo attraverso il classico tasto di Invio, ma dovrete stampare il tutto cliccando sul tasto apposito.

-Libero vi mostrerà un video in cui vi illustra i rischi della vostra scelta, sarà cancellato l’account e disabilitati tutti i servizi collegati (in pratica, è un problema solo se siete registrati alla chat o se avete un blog Libero).

-Ora dovrete stampare e inviare il tutto via fax, corredandolo dal vostro documento di identità. Il numero non è verde e potrete vederlo solo poco prima dell’anteprima di stampa online.