Verificare la Copertura della Chiavetta Tim Online

Molto spesso, quando si installa una nuova linea, sia che si tratti di un modem ADSL, sia che si tratti della classica chiavetta USB, capita che la linea non sia disponibile per motivi di copertura.

Cosa significa? Se parliamo di un modem, significa che, anche se abbiamo pagato un abbonamento, la nostra zona non è coperta e resteremo senza Internet pur avendo pagato, un’amara sorpresa che aspetta gli utenti che navigano da PC e tablet in vacanza.

Per evitare l’inconveniente, prima dell’acquisto è possibile verificare la copertura della propria chiavetta USB attraverso il portale online dei gestori. Nel caso della TIM, la pagina da visitare è:

http://www.tim.it/coperturaumts/c/italia/selezionaprovincia.do

Ci troveremo di fronte ad una bella cartina dell’Italia divisa per regioni. A questo punto, dovremo selezionare con un click prima la regione, poi la località in cui intendiamo passare le nostra vacanze in compagnia del nostro PC.

Il portale online TIM offre questa pagina anche se non siete in vacanza, ma volete semplicemente verificare la vostra copertura prima di acquistare una chiavetta Internet anche per un uso domestico.

La cartina è così dettagliata che consente di risolvere velocemente il dubbio anche nei paesini di provincia o nei quartieri della città di riferimento.