Come Rimuovere Tag su Facebook

In articoli precedenti abbiamo spiegato il significato di taggare e come taggare su Facebook, oggi vediamo come è possibile rimuovere tag su Facebook in modo veloce.

Esiste sempre qualche amico disposto a taggarvi in situazioni un po’ compromettenti, divertenti tra amici, ma oggetto di risate da parte dei colleghi di lavoro. Una volta visualizzata la foto, ecco cosa dovete fare per eliminare il vostro nome.

Andate su Facebook. Sì, il social network vi ha mandato una mail per informarvi che il vostro amico vi ha taggato, ma per eliminare il tag dovrete effettuare il Login su Facebook.

-Andate ora sul vostro Profilo. Troverete in bacheca un messaggio che vi informa di essere stati taggati in un’immagine.

-Ora dovrete visualizzare l’immagine dal vostro profilo. Per farlo, vi basterà cliccare sull’immagine stessa.

-È ora di eliminare il vostro nome dalla foto. Cercatelo tra i vari nomi che troverete nella descrizione della foto. A questo punto, non vi resta che cliccare sul link Rimuovi Tag per eliminare il collegamento tra la foto e voi.

Facebook vi chiederà una semplice conferma, cliccate su OK e dimenticatevi della foto in cui eravate stati taggati, non la vedrà più nessuno.

Ricordiamo che Facebook consente di segnalare utenti che inseriscono immagini per diffamare una persona, per segnalare, basta andare sul profilo dell’utente e cliccare su Segnala.

Rimuovere un Tag su Facebook è quindi un’operazione molto semplice e che può essere completata velocemente.