LG Optimus 4X HD – Recensione e Caratteristiche Tecniche

LG Optimus 4X HD è il nuovo smartphone top gamma della linea LG, le sue caratteristiche tecniche unite ad un prezzo, in Italia, decisamente interessante tracciano un ottimo profilo che ha fatto cadere in tentazione diversi utenti alla ricerca dello smartphone perfetto per le proprie esigenze quotidiane.

In questa recensione andremo a descrivere il design e le caratteristiche tecniche principali del nuovo LG Optimus 4X HD, cercando di darvi una panoramica iniziale del prodotto che voi stessi potrete approfondire in caso di interesse verso questo modello.

LG Optimus 4X HD – Design e dimensioni

Partiamo con il colpo d’occhio che questo LG Optimus 4X HD riesce a dare all’utente; parliamo di uno smartphone con caratteri abbastanza comuni per i top gamma, anche se notiamo dei piccoli particolari che potrebbero fare la differenza. In primi la cromatura laterale che spezza l’altrimenti monotona cover in plastica, a questo si aggiunge una back cover texturizzata la quale dona un ottimo effetto visivo oltre che un eccellente grip in fase di impugnatura.

Parlando delle dimensioni abbiamo un 131,4 x 68,1 x 8,9 mm, il tutto racchiuso in 134 grammi di peso. Niente male per un 4.7 pollici che offre una multimedialità eccellente ed un ottimo livello di ergonomia.

LG Optimus 4X HD – Caratteristiche tecniche principali

La lista dei componenti principali è composta da un display IPS LCD 4.7 pollici con risoluzione 720 x 1280 pxl; il sistema è basato su un processore NVIDIA Tegra 2 Quad Core da 1500 MHz, completano il quadro una memoria interna da 16 GB (espandibile tramite micro SD) e la doppia fotocamera da 8 mpxl con AutoFocus e Flash LED, sul retro, e la 1 mpxl sul fronte per le micro chiamate.

LG Optimus 4X HD – Prezzo e conclusioni

Concludiamo questa recensione con il prezzo di vendita del nuovo LG Optimus 4X HD, parliamo di 529 euro di media per questo smartphone che promette un ottimo utilizzo sia nel campo pratico (chiamate, sms, internet) che nel settore degli extra (foto, video, musica, GPS) quindi a parità di condizioni abbiamo una ottima resa pratica ed un prezzo che si ferma leggermente più in basso della concorrenza. Il consiglio è quello di provare lo smartphone, quando questo è possibile, ma in linea generale non possiamo che promuoverlo con un 8 in pagella per le buone caratteristiche mostrate in tutti i settori.