Vodafone Mobile Broadband – Come Risolvere i Problemi

Le nuove chiavette internet USB di Vodafone per la navigazione mettono a disposizione un programma per eseguire la connessione chiamato Vodafone Mobile Broadband, l’applicazione è molto semplice da utilizzare e si installa con una semplice procedura come inserite la chiavetta per la prima volta.

Il programma riconoscerà successivamente la chiavetta una volta inserita, consentendovi così di navigare tranquillamente. L’applicazione viene installata come servizio e quindi Vodafone Mobile Broadband viene caricato all’avvio dal computer anche se la chiavetta internet non è inserita, questo può creare problemi quando si vuole utilizzare la connessione pubblica della rete WiFi. La rete WiFi può infatti essere identificata come rete pubblica impedendo la normale navigazione in rete.

In questo caso, le soluzioni sono due

Cambiare la modalità di funzionamento del servizio, passando da quella automatica a quella manuale. Per farlo bisogna aprire lo strumento per la gestione dei servizi cliccando successivamente su Pannello di controllo – Strumenti di amministrazione – Servizi o aprendo il Task Mager e cliccando successivamente su Processi –  services.msc – Esegui.

A questo punto è necessario individuare il servizio Vodafone Mobile Broadband e cambiare il tipo di avvio da Automatico a Manuale.

-Impedire l’avvio di Vodafone Mobile Broadband utilizzando lo strumento Configurazione di sistema.Per fare questo è necessario cliccare il pulsante Start di Windows e digitare msconfig.

Bisogna poi accedere alla scheda Avvio nello strumento Configurazione di sistema e deselezionare Vodafone Mobile Broadband.

Il risultato sarà identico, il programma per la navigazione in Internet Vodafone Mobile Broadband dovrà essere avviato in modo manuale.. Ora potrete utilizzare la rete Wi-Fi quanto vorrete.