Hosting Immagini – I Migliori Siti

In cosa consiste un sito di image hosting? Se abbiamo un blog, dovremo avere a disposizione diverse immagini inerenti all’argomento del nostro sito. Per averle, dovremo salvarle con nome sul nostro PC.

In pochissimo tempo (basta una settimana), il nostro PC sarà pieno di immagini che abbiamo già utilizzato e che ingombrano il computer in attesa di essere riutilizzate.

Una soluzione semplice e veloce è inserire le immagini che ci servono non sul nostro PC, ma su un account in un sito di image hosting. In questo modo, avremo a disposizione sempre le nostre immagini e potremo inserirle  quando vorremo sia attraverso l’URL (un link), sia attraverso un codice HTML da copiare ed incollare. Un sito di image hosting offre i seguenti vantaggi:

-Immagini sempre disponibili

-Un account che non può essere violato, ma che può influenzare i motori di ricerca attraverso l’uso delle tag collegato all’immagine (i tag vengono inseriti dall’utente al momento dell’upload, cioè quando inserite i file nel sito di image hosting)

-Un certo spazio gratuito (solitamente, il minimo è di 2 MB).

Oggi sottoporremo alla vostra attenzione i migliori siti di image hosting free per l’utente. In ogni caso, ricordate che questi siti sono disponibili previa registrazione e le immagini sono accessibili dopo aver effettuato il Login.

Flickr. Si tratta del migliore servizio in fatto di image hosting gratis. Flickr è un vero  e proprio social network di immagini. Le nostre foto possono essere condivise sui maggiori siti, si possono inserire tag per identificare l’argomento delle foto e fare conoscere i propri lavori rendendoli disponibili a pagamento o con licenza Creative Commons.

TinyPic. Si tratta di un sito di image hosting completamente in inglese che ci permetterà di inserire le nostre immagini in modo semplice, non è infatti necessario creare un account per utilizzare questo servizio.

Photobucket. Un servizio molto interessante che consente di inserire le immagini in un account e condividerle agli amici su Photobucket stesso o su altri social network.

Free image hosting. Un altro servizio che permette di caricare immagini senza creare un account. La creazione di un account offre diverse funzionalità aggiuntiva come la possibilità di gestire le immagini caricate sul sito.

La rete offre quindi numerose possibilità per chi cerca servizi di hosting immagini.