Foto da Scaricare Gratis sul Pc – I Migliori Siti Online

Se avete la necessità di personalizzare il vostro desktop o volete individuare immagini per il vostro blog, cercare su Google può non essere la soluzione migliore. Infatti, le immagini su Google possono essere soggette a copyright, oppure essere a pagamento senza che l’utente lo sappia.

Oggi, però, esistono molti siti  in italiano e in inglese che hanno splendide foto da scaricare gratis sul pc. Le raccolte offrono moltissime immagini sicure, poiché gli stessi autori delle foto le hanno inserite su questi siti con licenze che permettono di scaricarle e utilizzarle gratis.

Oggi vi recensiamo i migliori siti. Non temete per l’inglese, questi siti sono senza registrazione e il significato di Download è comprensibile da tutti.

Stock.XCHNG. Il riferimento alla vendita non significa che dovrete pagare per inserire le immagini sul blog. Stock aiuta l’utente nella ricerca delle immagini in due modi, attraverso le categorie e attraverso il motore di ricerca interno. Entrambe le opzioni si trovano in alto a destra, troverete un menu per le categorie e la classica barra di ricerca per cercare le immagini all’interno del sito direttamente con un click. Stock non prevede alcuna registrazione per l’utente e si presenta semplice ed intuitivo nonostante la lingua inglese.

OpenPhoto. Si tratta di un sito che offre le immagini con licenza Creative Commons. Ogni immagine ha un link a lato che vi spiega quali sono le restrizioni, ma nella maggiore parte dei casi le immagini possono essere utilizzate anche a scopo commerciale (brochure, volantini, base per altri lavori). Il sito propone numerose categorie, che aiutano l’utente a scegliere in base al soggetto che si sta cercando. Per esempio, se cerchiamo un’immagine per il nostro biglietto da visita e siamo degli esperti del PC, la sezione Tecnologia farà a caso nostro. Anche OpenPhoto non prevede registrazioni.

Flickr. Si tratta di un sito noto per l’altissima qualità delle proprie immagini. Il sito offre sia immagini gratis che immagini a pagamento. Flickr è multilingua e predispone la lingua in base a quella del vostro browser (quindi vi apparirà direttamente in italiano). Per cercare le immagini all’interno di Flickr, troverete un motore di ricerca interno chiamato Flickr Related Tag Browser, dovrete solo inserire le parole chiave e cliccare su Go (o Vai) per trovare le immagini desiderate.