Anonymouse – Navigare Anonimi in Rete

In un articolo precedente abbiamo segnalato alcuni strumenti per la navigazione anonima, oggi proponiamo un altro servizio di questo tipo. Si tratta di Anonymouse e risulta essere molto semplice da utilizzare.

Attraverso questo strumento, è possibile navigare in Rete senza lasciare tracce del proprio passaggio visto che l’indirizzo Ip con il quale si accede ai vari siti è quello del servizio e non quello del proprio computer.

Utilizzare Anonymouse è molto semplice, per navigare in Rete anonimi, inserite nel modulo presente nella pagina iniziale dello strumento l’indirizzo al quale volete accedere e cliccate sul bottone in basso. Il sito specificato sarà in questo modo aperto nel browser e sarà possibile esplorarlo in modo normale.

Anonymouse è uno strumento utile anche per superare i filtri di navigazione, in alcuni uffici è impossibile  accedere alla alla rete o andare su particolari siti, come il social network Facebook. L’utente non può accedere a causa di un programma installato dal datore di lavoro, che vuole i suoi dipendenti efficienti in ogni situazione.

Al blocco della rete si può rimediare attraverso la navigazione anonima. Infatti, nella maggior parte dei casi, solo un sito viene bloccato.

Anonymouse è un servizio gratuito e non richiede la registrazione, può quindi essere utilizzato in modo molto veloce.