I 100 video che hanno fatto la storia


campione-sorridente-sul-podio-thumb78753671Complex Magazine ha recentemente pubblicato un interessantissimo articolo all’interno del quale vengono raccolti e messi rigorosamente in classifica i 100 migliori video che hanno letteralmente fatto la storia di Internet.
Nell’ambito di questa originalissima classifica non potevano mancare dei veri e propri !pezzi storici”, come il celebre Diet Coke & Mentos Experiment (video 81), diventato un vero e proprio must, e non solo per il web.
Così una volta cliccato su Start parte la carrellata, ovviamente dal 100° video, sino ad arrivare al primo in classifica.
Altra caratteristica il fatto che ogni video è accompagnato da una Viral Date, ovvero da una data che indica il periodo in cui il video ha avuto il maggior successo e diffusione sulla Rete.
Agli utenti, viene chiaramente offerta la possibilità di votare, positivamente o negativamente, ogni video lasciando anche un proprio commento anche se non si è inscritti al sito.
Grazie ad ogni voto, la classifica, relativa ai primi 5 e agli ultimi 5, viene costantemente aggiornata così a monitorare i gusti e i favori degli internauti.