Tiscali Mail – Iscrizione e Login

Tiscali Mail è uno dei servizi più utilizzati in Italia per la gestione della posta, risulta essere disponibile gratis anche per chi non usa Tiscali per la propria connessione ADSL e offre 10 GB di spazio, un spazio decisamente grande per archiviare la propria posta.

Per avere un indirizzo di posta elettronica Tiscali, ecco cosa dobbiamo fare

-Come prima cosa dobbiamo andare sul sito di Tiscali.

-Tra le varie opzioni nella barra in alto, troveremo Mail. Clicchiamola.

-A questo punto dovrete cliccare su Registrati. Ricordiamo che l’opzione Registrati è presente già in Home, in fondo alla pagina.

Ora dovete compilare il modulo che avrete davanti, le informazioni richieste solo le stessse che troviamo per creare un indirizzo mail con altri servizi. Sarannorichiesti nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, eventuale indirizzo mail alternativo al quale inviare i dati in caso di smarrimento della password o per altri problemi.

-Nello stesso modulo vi sarà chiesto di accettare i termini e le condizioni di servizio (per farlo, dovete solo cliccare sul bottone Accetta dopo avere inserito i dati).

-Prima di andare su Accetta, inserite il vostro nome utente e la vostra password.

-Troverete prima di Accetta, anche un codice reCapcha (non dovete fare altro che ripetere sotto le lettere e i numeri riportati in una immagine.

-Una volta completata l’operazione, non dovete fare altro che effettuare il Login per iniziare ad utilizzare la vostra Email Tiscali.

Tiscali, oltre a ricevere e inviare mail, consente di ricevere ed inviare fax e ha un filtro antispam veramente difficile da oltrepassare. La nostra posta elettronica sarà divisa in diverse cartelle.

-La posta in arrivo

-La posta inviata

-Eventuali messaggi di spam in una cartella a parte. Attenzione, spesso Tiscali inserisce per spam mail di lavoro o di altro. Per riconoscere lo  spam, leggere sempre l’oggetto e non aprire mai materiale sospetto.

Se avete problemi con Tiscali o se qualcuno ha commesso un furto di identità accedendo alla vostramail, potete utilizzare il valido supporto del servizio clienti presente direttamente sul sito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *