Come Masterizzare con Mac

Avete spesso sentito parlare di programmi per masterizzare Cd e Dvd per Windows, oggi cambiamo sistema operativo e vi parleremo di Mac.

In questa guida scoprirete come masterizzare con Mac tramite l’utilizzo di un semplice software adatto a soddisfare le esigenze dei più in pochi passi. Senza ulteriori indugi vi mostriamo come masterizzare dvd con Mac tramite Burn.

In cosa consiste Burn? molti ne hanno sentito parlare e conoscono già le potenzialità di questa applicazione. Per i novizi della masterizzazione dvd nel mondo Mac OS, possiamo definire questa app come il gemello per Mac dei vari ImgBurn, Nero ecc…

Come masterizzare un cd/dvd con Mac? per prima cosa recatevi sul sito ufficiale di Burn per scaricare il programma adatto alla vostra versione di sistema operativo. Una volta completato il download collocate il file contenuto nella cartella nel gruppo di applicazioni già installate sul vostro Mac. Una volta installato Burn potete cominciare a masterizzare cd e dvd con Mac.

Aprite il programma e selezionate il tipo di disco che volete creare, selezionando la scheda Dati si possono scegliere diverse opzioni che vi porteranno a masterizzare dei cd e dvd contenenti esclusivamente dati e quindi non riproducibili da tutti i lettori multimediali. Passando invece alla scheda Audio potrete selezionare quale cd o dvd intendete creare, a seconda delle vostre esigenze.

Come potete notare la scelta è abbastanza variegata, questo permette di riutilizzare il programma in diverse occasioni, non limitandovi a masterizzare un cd musicale oppure un film in dvd. A proposito dei film troverete anche la scheda Video dove potrete selezionare un tipo di dvd video nel quale masterizzare filmati o un intero film. Infine abbiamo la scheda Copia, che naturalmente permette di copiare un disco già esistente creando una immagine da riversare poi sul cd o dvd vuoto.

Una volta selezionate le cartelle ed i file da masterizzare non resta che cliccare sull’opzione in basso a destra Masterizza; se si utilizza un supporto di masterizzazione esterno bisogna specificare l’ingresso poiché non sarà riconosciuto in automatico.

Nota importante riguarda la possibilità di far leggere cd e dvd creati con Mac su Pc Windows. Per fare ciò, quando si crea un disco dati, selezionate le opzioni DVD  e PC .

Segnaliamo infine che Burn mette a disposizione la possibilità di creare e salvare immagini ISO da tenere sul pc e riversare su disco in un secondo momento, completando così l’offerta fatta dai programmi visti su Windows Pc. Sembra non manchi proprio niente a questo programma per masterizzare dvd su Mac, tocca solo scaricarlo e dare il via alla masterizzazione.