Correttore Grammaticale Italiano Gratis sui Vari Browser

Può capitare di perdere di vista la grammatica tra commenti, messaggi e chat in Rete. Oggi, però, esistono estensioni  per Internet Explorer e per Firefox che mettono a disposizione un correttore grammaticale italiano molto utile per trovare in automatico gli errori.

Vediamo p iù nel dettaglio come funzionano questi strumenti e come utilizzarli. Per Firefox, ecco cosa dovete fare, andate sulla pagina tramite questo link, troverete l’opzione Dizionari. Troverete diversi language pack e dovrete scegliere quello relativo all’italiano. Eseguire l’installazione e riavviate Firefox.

Una volta fatto questo, il browser segnalerà gli errori sottolineandoli in rosso.

Per  avere un correttore grammaticare in Internet Explorer, è necessario installare un programma gratis molto semplice e leggero. Lo strumento si chiama Speckie e può essere scaricato in modo molto veloce dal sito ufficiale.

Come detto in precedenza, si tratta di un programma molto semplice e non richiede nessuna configurazione. Quando commetterete uno sbaglio nel digitare mentre utilizzate Internet Explorer, lo strumento entrerà in funzione, evidenziando eventuali errori.

Si tratta di due strumenti molto utili per chi utilizza Firefox e Internet Explorer e vuole avere a disposizione un correttore grammaticare in Italiano da utilizzare in modo veloce.