Tragitto Stradale – Calcolarlo e Visualizzarlo con TriGeo

In passato abbiamo presentato i migliori servizi per calcolare distanze chilometriche e percorsi stradali, oggi vediamo uno strumento piuttosto interessante per creare un tragitto stradale online.

Si tratta di TripGeo, un servizio gratis che permette di creare un tragitto stradale animato utilizzando  Google Maps, che mette a disposizione mappe satellitari, e Google Street View, che mostra le immagini dei vari luoghi.

TripGeo è molto semplice da usare, basta impostare il punto di partenza e quello di arrivo e lo strumento mostrerà il tragitto stradale da seguire in una nuova pagina.

Il sito è in inglese ma l’utilizzo è molto semplice visto che le informazioni da inserire sono limitate. Vengono messe a disposizione anche alcune opzioni che permettono di decidere in che modo visualizzare la mappa e come si vuole percorrere il tragitto da calcolare.

Una volta inserite le informazioni, bisogna cliccare il pulsante Create Your Directions Map.

In questo modo si accedere a una nuova pagina all’interno della quel viene mostrato il tragitto stradale. Basterà cliccare il pulsante play e il tragitto sarà mostrato in maniera animata, vedremo quindi il percorso tramite le mappe di Google Maps e le immagini di Google Street View.

Si tratta di un modo diverso dal solito di calcolare un tragitto stradale, il consiglio è quello di progare questo strumento.