Modelli Excel Gratis da Scaricare

Excel è il programma base per le aziende, se Access consente di collegare il cliente ai suoi ordini, Excel è il programma che calcola la media degli acquisti dei vostri clienti, che visualizza il fatturato e che permette di dividere gli importi in percentuale (per visualizzare velocemente gli importi delle tasse come l’IVA).

Per fare tutto questo, oltre le formule, sono necessari dei modelli che ci permettano di compilare velocemente ricevute, fatture, dichiarazioni. Oggi, in Rete, è possibile trovare molti modelli Excel gratis.

Vediamo quali sono i sii più interessanti.

Microsoft Office. Naturalmente, la prima fonte di modelli gratis è il sito Microsoft. Per avere i modelli, non dobbiamo registrarci, ma semplicemente cercare modelli in base alla nostra versione di Excel. Tutti i modelli, anche se diffusi, sono molto originali e decisamente interessanti.

Chandoo. Si tratta di un sito completamente in inglese che offre un servizmo molto utile. Lo strumento, anche se in inglese, ha pratici comandi in formato icona e consente di creare modelli di Excel senza alcuna registrazione.

Vertex42. Offre modelli da scaricare semplicemente con un click anche per chi usa Open Office per il proprio lavoro.

SpreadsheetZone. Mette a disposizione un numero elevato di modelli Excel da scaricare. Si tratta di modelli di vario tipo e molto interessanti.

I siti che propongono modelli Excel sono molti ma quelli segnalati sono certamente tra i migliori.