Subito.it – Iscrizione e Utilizzo

Subito.it è un sito di annunci molto conosciuto, in questo articolo vediamo come fare l’iscrizione e come utilizzarlo.

Anzitutto, per utilizzare il sito, dovrete registrarvi. La registrazione prevede soltanto un nome utente, una password e un indirizzo mail per informarvi settimanalmente sui risultati del vostro annuncio, si tratta quindi di una procedura molto semplice e veloce.

Subito.it ha delle regole molto precise relativamente agli annunci pubblicati. In particolare, il sito non pubblicherà annunci

-Offensivi e razzisti

-Con link attivi al proprio sito

-Senza un’immagine (facoltativo, con un’immagine l’annuncio ha più successo)

-Ripetuti

.-Che offrono servizi non presenti al momento dell’annuncio.

L’annuncio viene inserito nel sito e, dopo trenta giorni senza alcuna risposta, Subito.it vi invierà una mail chiedendovi se volete ripubblicarlo. Vi basterà cliccare sul link nella mail per rinnovare il vostro annuncio.

Gli annunci sono divisi in base a due criteri

La Regione. Tutti gli annunci sono divisi per Regione (possiamo inserire anche la città per l’annuncio).

Le categorie. Le categorie di Subito.it sono le più diverse, possiamo comprare e vendere l’auto e il nostro immobile, libri, DVD, giochi, cercare collaboratori o trovare lavoro.

Per inserire il nostro annuncio, dobbiamo prima effettuare il Login. Una volta fatto questo, troveremo il link Inserisci il tuo annuncio. Clicchiamo il link e ci troveremo di fronte a un modulo che chiederà di inserire le seguenti informazioni

-La categoria (troverete un menù a discesa)

-La città e la provincia

-Il testo del vostro annuncio

-La vostra mail (non comparirà nell’annuncio e vi verrà richiesta anche se avete effettuato il Login).

Completati questi campi, troverete dei tasti specifici

-Un tasto di Sfoglia per inserire la vostra immagine (ci sono delle limitazioni relative alle dimensioni)

-Un tasto apposito per visualizzare l’anteprima dell’annuncio

-Un tasto per pubblicare il vostro annuncio.

Se le regole del sito sono state rispettate, Subito.it pubblicherò l’annuncio e vi manderà una mail con il link del vostro annuncio. Tramite mail riceverete anche gli avvisi relativi alle risposte degli interessati.

Subito.it offre anche servizi a pagamento, si tratta di un’opzione tramite cui è possibile ottenere maggiore visibilità per i propri annunci. Tramite questi servizi è infatti possibile ottenere un posizionamento migliore.

Subito.it rappresenta quindi una delle soluzioni più interessanti per chi vuole pubblicare un annuncio online in modo semplice e veloce.