Origami per Bambini Semplici

Le statistiche parlano chiaro, solo una partedegli italiani andrà in vacanza in questa stagione, è un’ottima occasione per passare più tempo con i propri bambini.

L’origami può essere un ottimo modo per passare diversi pomeriggi afosi. Oggi vi presentiamo alcuni modelli di origami per bamini che risultano essere semplici da utilizzare.

Sul sito Origami Instructions troviamo infatti una sezione dedicata agli origami per bambini e una pagina relativa agli origami semplici su cui sono presenti diversi modelli molto interessanti.

Utilizzare i modelli proposti dal sito è molto semplice. Cliccando sulle varie immagini, si accedere a una pagina in cui sono presenti le istruzioni dettagliate su come creare l’origami. Le istruzioni sono in inglese ma sono presenti anche numerose immagini che rendono semplice capire la procedura da seguire.

Se cercate origami più complessi, potete utilizzare un articolo pubblicato in passato in cui abbiamo proposto una lista di siti che offrono modelli origami di vario tipo.

Ricordate che gli origami per bambini servono per fare passare pomeriggi noiosi, spesso, soprattutto agli inizi, piegare la carta non sarà una missione facile. In questo modo però, passerete dei bei momenti con i vostri figli, i bambini impareranno a usare la loro manualità manipolando gli oggetti (cosa che a scuola raramente si riesce a fare), le figure realizzate con gli origami avranno un valore aggiunto a prescindere dal risultato.

Il consiglio è quindi quello di provare i modelli di origami presenti sul sito che abbiamo proposto.