Autoscout24 – Iscrizione e Utilizzo

Autoscout24 è sicuramente uno dei siti più importanti per chi vuole comprare auto e moto usate, in questo articolo analizziamo le caratteristiche e il funzionamento del sito.

Autoscout24.it controlla in modo molto attento i modelli che vengono venduti e acquistati online attraverso il sito, gli annunci sono vere e proprie descrizioni delle funzionalità dell’auto, molto simili alle schede presenti sulle riviste di settore. Questo ha spinto sempre più persone a registrarsi a questo sito che è completamente in italiano e risulta essere semplice da utilizzare.

Per aiutare gli utenti nella ricerca, il sito offre un motore di ricerca interno, più sarete precisi, meglio è, visto che il numero di auto in vendita è superiore a due milion. In più, per orientarvi in base alle vostre esigenze, potrete esplorare le diverse categorie disponibili.

-Auto nuove

-Auto usate

-Veicoli commerciali

Il motore di ricerca interno consente di cercare anche in una sola delle categorie del sito. In più, avrete a disposizione un modulo tramite cui utilizzare criteri di ricerca specifici come

-Prezzo

-Azienda automobilistica

-Anno di immatricolazione (per l’auto usata)

-Chilometraggio

-Caratteristiche tecniche dell’automobile

-Emissioni

Il sito offre informazioni completi ma risulta comunque semplice da utilizzare grazio all’impostazione, motore di ricerca in alto, modello della settimana evidenziato, sezioni del sito a lato.

Per rispondere e inserire gli annunci, è necessario registrarsi sul sito. Per inserire l’annuncio, non dovete fare altro che andare sulla pagina Inserisci. Troverete un modulo che vi chiederà

-Marca dell’auto

-Mese ed anno di immatricolazione.

Ora verranno calcolati in automatico alcuni parametri, come il chilometraggio. Andando avanti vi sarà chiesto di effettuare il Login o di registrarvi.

La procedura di registrazione è simile a quella che troviamo su altri siti, bisogna quindi inserire informazioni come nome utente, password, mail. Riceverete una mail di conferma con un link da cliccare. Cliccate e effettuate il Login per proseguire con l’inserimento del vostro annuncio.

Infine, vi sarà chiesta l’immagine da inserire nel sito. Ora potrete visualizzare l’anteprima del vostro annuncio e richiederne l’inserimento con il pulsante presente. L’annuncio sarà online in modo gratuito per otto settimane, il tempo di vendere l’auto all’interno del portale. Se volete, invece, rispondere a un annuncio, dovete registrarvi e accedere alla pagina in cui si trova. L’inserzionista vi contatterà privatamente per concludere l’affare sul sito Autoscout24.it.

Autoscout24 è sicuramente una delle soluzioni più interessanti per chi vuole comprare o vendere un’automobile online.