Mercatino Musicale – Comprare e Vendere Strumenti Musicali

MercatinoMusicale.com è un sito di annunci gratis tutto dedicato agli strumenti musicali, i prezzi variano in base alle proprie esigenze, ma tra gli inserzionisti troviamo anche negozi di musica che hanno da anni una profonda collaborazione con il sito.

Mercatino Musicale prevede la registrazione sia per gli inserzionisti che per chi è interessato all’annuncio. Il sito mostra in alto il logo e due link, il primo è Registrati gratis, il secondo Effettua il Login. Clicchiamo sul primo per iniziare la registrazione su MercatinoMusicale.com.

Vi saranno chiesti il vostro indirizzo mail e la password per entrare sul sito. La registrazione è gratis, a meno che non siate dei negozi con partita IVA. In questo caso potete registrarvi con l’account Pro a pagamento, gli annunci creati dai negozi sono più affidabili e offrono più visibilità perché sono posizionati in alto sulla pagina.

MercatinoMusicale.com ha regole molto precise relativamente agli annunci che vengono pubblicati.

-Il sito non è responsabile degli annunci e della loro validità, quindi state molto attenti quando rispondete e inviate denaro.

-Naturalmente, non mancano le classiche regole che vietano contenuti razzisti o annunci volgari.

-Il sito non è responsabile nemmeno dei mancati pagamenti.

-Il sito può cancellare l’annuncio quando vuole se nota irregolarità.

Si tratta di norme studiate per permettere l’utilizzo sicuro del sito e sono simili a quelle che troviamo negli altri siti di annunci gratis.

Nella pagina iniziale del sito, oltre ai tasti per la registrazione e per il Login, troviamo nella parte alta l’elenco delle varie sezioni e il motore di ricerca interno, molto utile per cercare un particolare strumento musicale.

Ogni annuncio mostra

-Un’immagine dello strumento musicale con il prezzo

-Se è nuovo o usato

-Se il prodotto è venduto da un negozio o da un privato

-Una lunga descrizione del prodotto con tutti i riferimenti del caso (più informazioni ci sono, più c’è da fidarsi).

Mercatino Musicale è simile agli altri siti di annunci, ma ha alcune caratteristiche decisamente interessanti, possiamo condividere gli annunci sui maggiori social network, utilizzare le categorie per esplorare gli annunci, acquistare tramite Paypal, visualizzare diverse fotografie del prodotto prima di acquistarlo.

L’inserzionista può essere contattato direttamente non soltanto attraverso le informazioni nell’annuncio, ma anche con il link Contatta l’inserzionista.

MercatinoMusicale.com è sicuramente una soluzione interessante per chi vuole comprare e vendere strumenti musicali online.