Nirvam – Iscrizione e Utilizzo della Chat Online

Per chi cerca l’anima gemella, Nirvam è un sito che rappresenta una soluzione alternativa a Badoo e Meetic di cui abbiamo parlato in passato.

Il sito non prevede un costo, ma chiede una registrazione. L’iscrizione non deve spaventare, ci sarà chiesta la mail, il nome utente, la password, data di nascita, nazione e regione di appartenenza (tutti dati che sono richiesti anche da altri siti di questo tipo).

Decideremo noi successivamente se inserire la nostra foto sul profilo e che informazioni pubblicare.

Nirvam si presenta con una pagina iniziale semplice, troviamo tre opzioni

-Il Login in alto a destra

-Il modulo per l’iscrizione a sinistra

-Il modulo per utilizzare il motore di ricerca interno. Le opzioni di ricerca sono età, sesso, località, se siamo uomini che cercano donne (e il contrario), uomini che cercano uomini o donne che cercano donne.

Una volta completata la registrazione, riceverete una mail di conferma all’indirizzo indicato nel modulo. Aprite il messaggio e troverete un link da cliccare. La pagina vi dirà che la vostra registrazione è stata confermata. Effettuate il Login e cominciate a conoscere gente nuova.

Una volta effettuato il Login, saranno mostrati con il sistema random diversi profili, potete già cominciare a chattare selezionando uno di questi profili, ma se nessuno vi interessa potete cliccare il tasto Avanti. Ogni profilo mostrato è costituito da

-Un’immagine formato avatar

-Età

-Se l’utente è online o offline.

Oltre a queste informazioni, troverete le opzioni mail, chat e vota. La prima serve per inviare una mail all’utente registrato che volete conoscere nel caso sia offline, il secondo comando apre la chat a lato per conoscervi meglio. Il link Vota ha a lato un cuoricino da cliccare per votare l’utente in base ai vostri gusti.

Il sito è veramente facile da usare e completamente in italiano. Si possono conoscere persone in Italia e all’estero (ma è necessario conoscere’ l’inglese per poter chattare). In ogni caso, se volete cancellarvi da Nirvam, potete cliccare sul tasto Contattaci presenti nella prima pagina del sito per richiedere l’eliminazione del vostro account in modo semplice e veloce.