Bloccare iPhone Perso – Come Fare

Hai perso l’iPhone e non sai cosa fare per impedire che altri guardino il contenuto della tua vita privata? in questa guida scopriremo come bloccare un iPhone perso o dimenticato da qualche parte.

Senza ulteriori indugi andiamo a scoprire come bloccare un iPhone smarrito, o che vi è stato rubato, il tutto tramite computer.

Come bloccare un iPhone? si tratta di una procedura preventiva che tutti i possessori di melafonino dovrebbero fare per salvaguardare la propria privacy, nel momento in cui si smarrisce, o si dimentica, il proprio smartphone in un luogo non sicuro.

Recatevi quindi nelle Impostazioni di iPhone e proseguite nella scheda Generali. Ora vi troverete tra le opzioni Blocco con Nome, l’ultima della pagina in cui avete appena effettuato l’accesso. Tocca ora impostare il codice segreto che servirà a bloccare iPhone in caso di furto. Selezionate quindi Abilita codice ed inserite per 2 volte il codice che avete scelto; ora avrete un iPhone protetto da possibili curiosi che vi sottraggono il telefono impropriamente oppure approfittano della vostra distrazione per spulciare tra i messaggi, email e contatti.

Ora per verificare che il codice di protezione sia stato impostato mettete in pausa il telefono e, a questo punto, provate a sbloccare lo schermo, se avrete eseguito la procedura con successo dovrebbe apparire la scheda che vi chiede il codice di sblocco. Nel caso in cui il codice di sblocco fosse sbagliato per tre volte allora il telefono verrà bloccato temporaneamente.

Come ritrovare iPhone perso? dopo aver rivelato la procedura per evitare che altri si impiccino dei vostri affari personali, vi spieghiamo la procedura per ritrovare un iPhone smarrito. Perchè questo sia possibile, dovrete aver abilitato l’opzione Trova il mio iPhone nelle configurazioni iniziali dello smartphone. Quindi ora andremo a sfruttare il sfruttare la rete remota di iCloud. Collegatevi quindi al sito iCloud, inserendo i dati di login, e cliccate sulla voce Trova il mio iPhone. A questo punto selezionate il nome del vostro smartphone Apple dall’elenco di destra ed attendete che il dispositivo venga rilevato dal server di Apple iCloud. Sulla mappa dovrete localizzare il vostro smartphone conoscendo il luogo preciso in cui attualmente si trova.

Una volta localizzato potrete bloccare l’iPhone premendo il tasto Blocca, presente sull’icona dello smartphone sulla mappa. In alternativa è possibile far emettere un suono allo smartphone, nel caso in cui si trovi in un luogo in cui è possibile rintracciarlo ascoltando la suoneria dello smartphone. Il consiglio è ovviamente quello di bloccare lo smartphone e poi ripristinarlo in seguito, questo metterà voi al riparo dai furbetti che sentendo suonare lo smartphone lo spegneranno o cercheranno di attutire il suono emesso nascondendolo.