Risolvere Espressioni Online – I Migliori Strumenti

In passato abbiamo proposto servizi utili per effettuare l‘analisi logica e per risolvere equazioni, oggi presentiamo due strumenti tramite cui è possibile risolvere espressioni in modo molto semplice e veloce.

Mathway. Si tratta di un’applicazione online in inglese, ma molto semplice da usare. Si presenta con un’area di testo dove dovete mettere la traccia dell’esercizio (troverete i simboli sotto l’area di testo), andate poi sul menù a tendina e chiedete la soluzione dell’esercizio.

Mathway vi fornirà non soltanto la soluzione, ma anche tutti i passaggi tramite cui è possibile capire in modo preciso come arrivare alla soluzione.

Mathway è l’ideale per non rovinarvi l’estate e risulta essere uno strumento utile.

Microsoft Mathematics. Word sa fare gli esercizi di matematica, anche quelli che sono più difficili. Non ci credete? Provate a installare l’addon Microsoft Mathematics che può essere scaricato gratis dal sito ufficiale. Dopo l’installazione, potrete chiedere al vostro Word 2007 o 2010 di calcolare le frazioni e gli integrali, verrano infatti aggiunti nel programma dei pulsanti tramite cui è possibile inserire espressioni e ottenere velocemente la soluzione.

Mathway e Microsoft Mathematics sono sicuramente tra le soluzioni migliori per chi cerca strumenti da utilizzare per risolvere espressioni in modo semplice e veloce.