Labirinti per Bambini da Stampare

Per gli appassionati di enigmistica, oggi proponiamo nuovi giochi da scaricare e stampare direttamente online. In particolare vi presentiamo il portale online Print Activities che offre alcuni labirinti per bambini da stampare molto ineressanti, il sito è in inglese ma risulta essere molto semplice da utilizzare.

I labirinti per bambini disponibili su Print Activities sono di diversi tipi, ma molti di quelli che troviamo sul sito si caratterizzano per avere la forma di una lettera dell’alfabeto.

Tracciando il labirinto, il bambino è così stimolato a imparare a scrivere, i labirinti sono graduati per età, dai più semplici ai più complessi, in modo da venire incontro alle esigenze sia di un bambino che non ha mai visto un labirinto prima, sia per i più esperti che desiderano passare i lunghi pomeriggi estivi in città in modo divertente.

Print Activities rinnova periodicamente i suoi labirinti, quindi troveremo sempre qualcosa di nuovo da presentare come gioco ai bambini, i labirinti sono usati anche a scuola con l’obiettivo di

-Aprire la mente. Il bambino deve mettersi nella posizione del personaggio rappresentato che si è perso

-Imparare aorientarsi e a trovare dei punti di riferimento

-Sviluppare un metodo per uscire dal labirinto che sia elastico e che si adatti alle proprie esigenze.

Se state cercando labirinti per bambini da stampare, il consiglio è quindi quello di utilizzare quelli proposti da Print Activities che risultano essere molto interessanti.