Come Trovare Password WiFi – I Migliori Programmi

Scoprire la password delle reti wifi presenti nei dintorni non è una missione impossibile, ovviamente ci vogliono degli strumenti adatti e delle conoscenze che non tutti hanno. In questo post forniremo il fattore fondamentale per riuscire a individuare la password delle reti wifi protette, ossia elencare una lista di software che possano dare il risultato sperato.

Senza ulteriori indugi andiamo a scoprire quali sono i migliori programmi per scoprire password wifi delle reti rilevate attraverso la scheda di rete del proprio computer.

Quali sono i requisiti per usare il wifi? Ovviamente se non avete una scheda di rete predisposta per la ricezione delle reti wifi vi consigliamo di acquistarne una esterna disponibile sul mercato a prezzi ridotti. Se possedete un laptop di nuova concezione non dovreste aver bisogno di nulla poiché la scheda wifi è già implementata dal produttore nel pacchetto base. Per accedere a una rete wi-fi dovrete quindi abilitare la scheda di rete, tramite un tasto specifico della tastiera oppure una leva sul bordo del computer; quindi a questo punto effettuare la ricerca delle reti disponibili a distanza di rilevamento.

Le reti rilevate avranno una barra verde che possiede più o meno tacche, esse rappresentano la potenza del segnale trasmesso e la qualità del servizio internet che potrete sfruttare una volta effettuata la connessione. Molte delle reti presenteranno inoltre un lucchetto vicino al nome assegnato, questo presuppone che la rete è protetta da password, quindi inaccessibile a chi non conosce la parola “chiave”.

Come scoprire la password wifi di una rete protetta? Si tratta di una operazione abbastanza semplice poiché i programmi che andremo ad elencare di seguito, svolgeranno in automatico le procedure per individuare la password. Il meccanismo si basa su una serie di tentativi fatti dal programma installato per individuare la password del wifi, una volta scovata vi sarà restituita con una notifica su schermo. Ricordate quindi di salvarla poiché sarà fondamentale nel caso in cui decidiate di accedere nuovamente alla stessa rete, in caso contrario dovrete effettuare nuovamente la ricerca sperando di essere altrettanto fortunati.

Quali sono i migliori programmi per scoprire la password wifi? non sono molti quelli che realmente riescono a portare a termine il compito assegnato in un lasso di tempo contenuto. Tra i migliori citiamo sicuramente Wireless Key View, di cui abbiamo parlato in un articolo su come trovare la chiave WPA, volendo terminare citando un’alternativa simile  indichiamo Aircrack, che offre un’alternativa valida al programma citato in precedenza e di cui abbiamo parlato in modo dettagliato in un articolo precedente.