Colori per Pareti – Sceglierli Online

Chi ha traslocato almeno una volta sa cosa vuole dire dipengere le pareti della nuova casa, si pensa a mille colori  e si vuole trovare quello giusto perché non esiste la possibilità di confrontare i colori ridipingendo ogni volta.

Oggi esiste uno strumento online ci aiuta nella scelta dei colori per pareti. Lo strumento  si chiama House Beautiful Paint Brush e può essere utilizzato in modo molto semplice e veloce tramite il browser.

L’applicazione è in inglese ma può essere utilizzata senza problemi visto che troviamo pratici comandi in formato icona che permettono di capire intuitivamente come dipingere la nostra casa online.

La prima cosa da fare è scegliere la stanza, l’applicazione mostra diverse immagini e bisogna effetuare una scelta.
Una volta fatto questo, è possibile selezionare l’area della stanza da colorare e cliccare sui vari colori messi a disposizione dal sito.

In questo modo è possibile cambiare i colori di tutte le pareti della stanza mostra e verificare il risultato delle varie combinazioni.

Lo strumento è gratis e non richiede la registrazione, si tratta quindi di un servizio molto interessante per chi vuole trovare i colori per pareti giusti. Quando avete terminato, potete salvare l’immagine, inviarla in allegato a un indirizzo mail o salvarla sul sito.