Driver Huawei – Dove Trovarli e Come Installarli

Trovare e installare i driver Huawei non è una cosa semplice, lo dimostra il numero di domande che gli utenti spesso fanno in giro per forum e blog, cercando in utenti più esperti o con esperienza diretta un appoggio per risolvere i problemi legati agli aggiornamenti di sistema.

In questa guida scopriremo quindi come trovare e installare i driver Huawei.

Cosa sono i driver Huawei? Quando si parla di questo produttore ci si riferisce a dispositivi come, chiavette e modem internet, solitamente offerti con abbonamenti da TIM, Vodafone ecc... Per far si che la vostra chiavetta internet/modem funzioni correttamente dovrete possedere i driver di sistema nella versione più recente, questo è un requisito che non sempre viene rispettato da pc quindi sorge la necessità di trovare gli aggiornamenti per i driver Huawei.

Dove trovare driver Huawei? Essendo un produttore abbastanza conosciuto è possibile trovare gli aggiornamenti driver direttamente sul sito internet ufficiale Huawei. Recatevi quindi sul sito per scaricare il software ufficiale appartenente al prodotto che vi interessa.  Una volta completata la procedura di download potrete effettuare l’installazione del driver scaricato.

Come installare driver Huawei? A seconda del tipo di dispositivo che voi avete acquistato sarà necessario eseguire procedure leggermente diverse. Nella maggior parte dei casi basta, però, semplicemente aprire il file scaricato e seguire la procedura guidata che l’installer vi indicherà. In pochi passi sarà completato l’aggiornamento del vostro dispositivo Huawei e potrete tornare ad utilizzarlo al meglio. In alcuni casi, va ricordato, che potrebbe essere necessario un riavvio del computer perché l’aggiornamento sia eseguito con successo, per questo motivo non disperate se ad installazione completata i driver Huawei non hanno sortito nessun effetto positivo.

Procedura alternativa al download diretto driver dal sito Huawei è il metodo classico che si usa per tutti i dispositivi collegati al pc. Bisogna quindi recarsi nel pannello di controllo ed accedere alla sezione Gestisci dispositivi, ora individuate il modem o la chiavetta nella lista e cliccateci sopra con il tasto destro, ora non resta che cliccare su Aggiornamento software driver, si aprirà un tab dove selezionerete cerca automaticamente un driver, se non avete scaricato i driver dal sito Huawei, mentre cliccherete l’altra opzione per installare driver già scaricati sul pc.

Nel caso in cui, pur avendo aggiornato i driver non foste riusciti a risolvere il problema, controllate che il dispositivo sia compatibile con la versione di OS installata sul vostro computer, provate quindi a installare nuovamente la periferica facendo attenzione a scegliere l’installazione rapida e non personalizzata.