Come Recuperare i File Cancellati dal Cestino

In un articolo precedente abbiamo presentato una lista di programmi per recuperare file cancellati, tra le varie applicazioni segnalate troviamo Restoration che oggi esaminiamo in modo più dettagliato.

Si tratta di uno strumento gratis tramite cui è possibile recuperare file cancellati dal cestino in modo molto semplice e veloce.

Il programma può essere scaricato senza effettuare la registrazione, l’installazione è molto semplice visto che non è richiesta la scelta di opzioni per la configurazione in questa fase.

Una volta completata l’installazione, è possibile eseguire Restoration. L’interfaccia risulta essere semplice da utilizzare, basta selezionare la cartella in cui cercare i file cancellati, scegliere il tipo ti file specificando l’estensione e cliccare il pulsante Search Deleted Files per iniziare l’operazione.

Il programma cerca di individuare i file che sono stati cancellati dal computer e mostra la lista di quelli che possono essere recuperati, scegliete il file e cliccate il pulsante Restore by Copyng In questo modo sarà chiesta la cartella di destinazionee il file sarà copiato.

Restoration rappresenta quindi uno strumento molto utile per chi vuole recuperare file cancellati dal cestino in modo veloce.