Modificare Foto Online Gratis – IPiccy

Gli strumenti per modificare foto online gratis sono piuttosto numerosi, oggi presentiamo un servizio che rappresenta una delle alternative a Picnik più interessanti disponibili in questo momento.

Lo strumento si chiama iPiccy e non richiede alcuna registrazione.  Accedendo alla pagina iniziale troviamo i pulsanti tramite cui è possibile utilizzare le funzionalità messe a disposizione dall’applicazione, risulta quindi possibile caricare una foto dal computer, dalla rete o dalla webcam e utilizzare gli strumenti per creare un collage o una nuova immagine.

Una volta effettuata la scelta, si accede all’editro in cui troviamo i vari strumenti per modificare le foto che sono divisi in diverse categorie

Editor. Si tratta dei classici comandi per ruotare o ridimensionare l’immagine, troviamo anche la possibilità di eseguire operazioni come correggere l’effetto occhi rossi.

Effetti. Sono i comandi per il fotoritocco vero e proprio, la nostra foto può diventare antichissima in un solo click o possono essere applicati effetti di altro tipo.

Text. Se volete inserire un testo, questa è l’opzione che fa per voi. Troviamo la possibilità di scegliere tipo, dimensione e colore del carattere.

Paint. Permette di disegnare a mano libera in modo molto semplice.

Frames. Offre la possibilità di aggiungere una cornice alla propria immagine.

Textures. Tramite questa funzionalità è possibile segliere la texture da utilizzare come sfondo per la propria foto.

IPiccy rappresenta quindi uno strumento molto interessante per chi vuole modificare foto, le funzionalità sono numerose e l’interfaccia risulta essere molto semplice da utilizzare.