LG Optimus L5 – Recensione e Caratteristiche Tecniche

La recensione di oggi riguarda l’LG Optimus L5, smartphone che ha raccolto un buon successo di mercato e critica in questa seconda parte dell’anno. In questo articolo analizzeremo le sue caratteristiche tecniche e daremo utili informazioni su prezzo e qualità dei singoli componenti.

Lasciamo però, come sempre, a voi l’ultima decisione in merito all’acquisto, e la valutazione complessiva dello smartphone in base ai vostri standard.

LG Optimus L5 – Design e dimensioni ufficiali

Le dimensioni ufficiali del nuovo LG Optimus L5 sono 118.3 x 66,5 x 9,88 mm il tutto racchiuso in un peso netto di 122 grammi. Niente male per uno smartphone che implementa un display da 4 pollici, in media con gli standard attuali dei competitor. Passando alle informazioni sul design non possiamo che segnalare una eleganza notevole al primo sguardo, pur essendoci una cover bicolore che rende lo stile sportivo, quindi un look versatile ottimo per chi non vuole rientrare in una certa categoria. Per il resto abbiamo linee squadrate che circoscrivono perfettamente il display, riducendo al minimo gli eccessi sui lati per contenere le dimensioni globali. Ottimo lavoro come sempre dagli ingegneri LG ma ci saremmo aspettati qualcosa in più, anche se parliamo di uno smartphone dalla fascia low-cost.

LG Optimus L5 – Caratteristiche tecniche

Essendo uno smartphone con un prezzo relativamente contenuto non potevamo aspettarci troppo dalla sua scheda tecnica, comunque nel complesso siamo rimasti soddisfatti del risultato. Partiamo con il display da 4 pollici HVGA con risoluzione da 480 x 320 pixel, decisamente buono nella riproduzione dei contenuti anche se non è certamente paragonabile al top del mercato. Passiamo alla fotocamera, in questo LG Optimus L5 viene montana una 5 megapixel con zoom digitale 4x, Flash LED e Autofocus. Chiudiamo il gruppo dei componenti principali con il sistema operativo Android 4.0.3 ICS, la memoria interna da 2.8GB espandibile tramite microSD, e la batteria da 1540 mAh, che assicura una autonomia discreta con uso particolarmente intenso.

LG Optimus L5 – Prezzo e conclusioni

Il prezzo ufficiale in Italia per LG Optimus L5 oscilla tra i 140 ed i 175 euro, una spesa decisamente congrua per quanto offerto da LG, sicuramente mancano dei plus che fanno la differenza ma non tutti vogliono scattare foto con qualità professionale oppure avere una memoria infinita per poi archiviare di tutto e di più senza un vero e proprio motivo.

Consigliamo quindi, una prova di questo smartphone a chi non vuole spendere un capitale per il proprio nuovo telefonino ma allo stesso tempo vuole delle garanzie in termini di rendimento pratico e multimediale, insomma una via di mezzo uno smartphone di alto livello e un cellulare vecchio stampo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *