Foglio Presenze – Modello in Excel

Il foglio presenze è un documento che permette la registrazione delle presenze al lavoro, si tratta di uno strumento molto utilizzato visto che offre la possibilità di conteggiare in modo semplice i giorni di ferie e permessi.

Un modo semplice di creare un foglio presenze è rappresentato da Excel e in rete troviamo alcuni modelli Excel da utilizzare velocemente.

Tra le soluzioni più interessanti troviamo sicuramente quella proposta da Marbaro.it, si tratta di un sito completamente in italiano che è conosciuto per i vari modelli di documento messi a disposizione gratis.

Su Marbaro, tra bollettini e ricevute di condominio, troverete anche il foglio delle presenze come modello di Excel. Il modello può essere usato liberamente dall’utente, ma non può essere venduto.

Il modello di Excel si adatta velocemente al calendario, prendendo le informazioni direttamente dal PC. Una volta stampato (o direttamente al computer) si possono inserire le scadenze, gli eventuali giorni di ferie, i permessi retribuiti e tutte le altre informazioni necessarie.

Il modello Excel rappresenta un modo semplice per risparmiare. Il foglio presenze, infatti, viene anche venduto nelle cartolerie, ma non è necessario pagare se basta stampare un modello Excel pronto all’uso.

Per chi non conosce l’inglese, c’è un’altra bella notizia. Il modello, anche se utilizzabile gratis, è completamente in italiano come il sito che lo ospita.