Pdf su iPad – Come Leggerli

L’iPad è un dispositivo che può essere utilizzato per vari scopi, la lettura è sicuramente uno dei più importanti e quindi sono molto utili le applicazioni che permettono di leggere i Pdf su iPad.

Lo strumento più utilizzato è ovviamente quello messo a disposizione da Adobe, esiste infatti anche una versione per iPhone e iPad di Adobe Reader che consente di leggere i PDF e di proteggerli con una password in modo molto semplice.

L’installazione è molto semplice e veloce, l’applicazione è infatti disponibile nell’App Store e può quindi essere scaricata con la normale procedura. Al termine, avremo la possibilità non soltanto di leggere documenti in formato PDF, ma anche di proteggerli con una password.

L’utilizzo è molto semplice, basta accedere al file Pdf da leggere tramite il browser o un’altra applicazione, cliccare sul pulsante Apri in presente in alto a destra nelle applicazioni che permettono di esportare i dati e selezionare Adobe Reader dal menu.

Adobe Reader rappresenta sicuramente la soluzione più semplice e veloce per leggere i file Pdf con l’iPad, il consiglio è quindi quello di installare l’applicazione.