Scansione Online – Trend Micro HouseCall

Se volete eseguire la scansione online del computer con un antivirus gratis, una delle soluzioni migliori attualmente disponibili è sicuramente rappresentata da Trend Micro HouseCall.

Si tratta di uno strumento, da utilizzare in rete, tramite cui è possibile controllare la presenza di virus nei file che si trovano sul computer.
Come tutti gli antivirus online, Trend Micro HouseCall, permette solo di eseguire una scansione dei file presenti sul computer e non offre la possibilità di avere una protezione in tempo reale.

Vediamo più nel dettaglio come funziona lo strumento.
Come prima cosa, bisogna accedere al sito tramite il browser e scaricare un file di dimensioni molto ridotte.
Dopo che il file è stato eseguito, viene avviato Trend Micro HouseCall e basta premere il pulsante Scan Now per iniziare la scansione online del computer.

Il tempo necessario per l’operazione dipende dalla velocità delle connessione alla rete e dal numero di file presenti sul disco ma normalmente la scansione è piuttoso rapida.
Al termine, viene mostrato l’elenco dei virus individuati e viene data la possibilità di eliminare i file.

Trend Micro HouseCall rappresenta quindi uno strumento molto utile per chi vuole eseguire una scansione dei file ma non dispone di un antivirus installato sul computer.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *