Metronomo Online

In passato abbiamo proposto risorse utili per gli appassionati di musica come spartiti per chitarra e un accordatore chitarra da usare in rete, oggi vediamo dove trovare un metronomo online.

La soluzione migliore per chi cerca un metronomo online è rappresentata da BestMetronome, uno strumento molto semplice da utilizzare ma realizzato con cura.

Per usarlo basta accedere al sito con il proprio browser, l’applicazione viene caricata in pochi secondi e risulta poi possibile caricare il metronomo cliccando l’asticella orrizzontale presente nella parte bassa con il tasto sinistro del mouse.

Cliccando sui valori presenti nella parte destra della pagina, è possibile impostare il tempo.

Un’alternativa interessante è rappresentata da TempoPerfect, un programma gratis da installare sul computer che si caratterizza per l’elevato numero di opzioni che propone.

Oltre al tempo, troviamo infatti le impostazioni Measure e SubDivs tramite cui è possibile creare in modo semplice diversi tipi di ritmi.
L’interfaccia è curata e mette a disposizione un indicatore con barre e un sistema di controllo per il volume.

Le possibilità sono quindi numerose per chi cerca una soluzione alternativa al solito metronomo, il consiglio è quello di provare gli strumenti che abbiamo segnalato.