Error #2046 – Come Risolverlo

Il messaggio Error #2046 è piuttosto comune, si tratta di un errore che può verificarsi quando si tenta di visualizzare un file flash tramite il browser.

Il problema può essere risolto utilizzando uno strumento online messo a disposizione da Adobe chiamato Global Storage Settings Panel. Questa applicazione permette infatti di cambiare le impostazioni di Adobe Flash Player in modo piuttosto semplice.

Bisogna quindi accedere alla pagina dello strumento e impostare il valore di Global Storage Settings a 10 mb, in questo modo viene aumentato lo spazio che i siti non visitati in precedenza possono utilizzare per archiviare informazioni sul computer.

Se il messaggio Error #2046 continua a essere presente, bisogna portare il valore di Global Storage Settings a 0, deselezionare l’opzione Store common flash components to reduce download times e riportare il valore di Global Storage Settings a 10 mb,
Una volta fatto questo, è necessario cancellare la cache del browser.

Questa procedura dovrebbe risolvere il problema. Se il problema continua a presentarsi, l’ultima possibilità consiste nel disinstallare Adobe Flash Player e installarlo nuovamente sul computer.