Siti per Fare Foto con la Webcam

Ormai, non esistono PC portatili senza una webcam, uno strumento che risulta essere molto utile. Possiamo infatti usarla per le videochat o per videochiamare con Skype, per creare un video registrando direttamente dalla webcam, per creare hangouts su Google Plus e per numerosi altri scopi.

Oggi, però, possiamo anche realizzare foto senza avere a disposizioni complicati programmi a pagamento utilizzando la webcam.

Vi proponiamo due siti per fare foto con la webcam in modo molto semplice e veloce.

Cameroid. Si tratta di un sito molto interessante. Cameroid si collega direttamente alla nostra webcam senza chiederci alcuna registrazione. Dovremo solo autorizzare l’accesso, dopo averlo fatto, scattiamo, modifichiamo l’immagine con l’editor online e la possiamo utilizzare nel modo preferito. L’applicazione permette di applicare diversi effetti all’immagine e mette a disposizione anche vari tipi di cornici da utilizzare.

Seenly è, per molti aspetti, ancora più facile di Cameroid. Non dovremo installare nulla, l’applicazione si collegherà in automatico alla nostra webcam e permetterà di scattare delle foto. Anche in questo caso si tratta di uno strumento gratis che non richiede la registrazione.

I siti per fare foto con la webcam sono quindi molto semplici da utilizzare e rappresentano un’alternativa interessante ai programmi da installare.