Siti per Cercare e Trovare Lavoro Online

Sempre più spesso si trova difficoltà a trovare lavoro, il motivo principale è la crisi, che rende praticamente inutili i mezzi tradizionali utilizzati per cercare lavoro.

I siti per cercare e trovare lavoro online rappresentano un’alternativa molto interessante, vediamo quelli che risultano essere i più interessanti.

LinkedIn. Il social network è rappresenta un collegamento tra datori di lavoro e potenziali candidati. Il profilo che è possibile creare su LinkedIn è più dettagliato di qualsiasi curriculum. Le aziende possono trovarvi in modo semplice e analizzare nel dettaglio tutte le vostre esperienze e competenze. Anche voi, attraverso una semplice registrazione online potrete contattare potenziali datori di lavoro.

Jobrapido. Si tratta di un motore di ricerca dedicato al mondo del lavoro, il sito permette infatti di eseguire ricerche sugli annunci pubblicati sui principali siti di offerte di lavoro. Per utilizzarlo, non serve la registrazione, digitiamo sul motore di ricerca un lavoro, dove vogliamo trovarlo e vedremo i risultati dopo un breve caricamento.

Infojobs. Si tratta di un sito di cui abbiamo già parlato in passato, permette di creare un profilo con un curriculum da utilizzare per rispondere agli annunci presenti. Infojobs è sicuramente uno dei migliori siti per trovare lavoro disponibili in rete.

Monster. Offre servizi simili a quelli di Infojob. Risulta possibile creare il proprio curriculum e utilizzarlo per rispondere in modo veloce agli annunci disponibili sul sito.

Careerjet – Il funzionamento è piuttosto simile a quello di JobRapido. Accedendo alla pagina iniziale, troviamo la possibilità di eseguire una ricerca specificando il tipo di lavoro cercato e la città.
Dopo pochi secondi, si ottiene un elenco di risultati provenienti dai principali siti di offerte di lavoro.
Cliccando i risultati si ha quindi la possibilità di accedere alla pagina in cui si trova l’offerta e di rispondere.

Subito.it. Gli annunci di lavoro sono molto comuni online e  Subito.it è un sito che permette di inserire gratis il vostro annuncio. Il modo migliore per utilizzare il sito è quello di analizzare le offerte disponibili e rispondere inviando il proprio curriculum.

Kijiji. Un sito di annunci simile a Subito.it su cui troviamo una sezione dedicata alle offerte di lavoro.

La rete mette a disposizione diversi siti per trovare lavoro, il consiglio è quello di utilizzarli visto che si tratta di strumento gratis molto semplici da utilizzare.