Android – cinque applicazioni gratis per Android


La piattaforma Android sviluppata da Google si sta diffondendo e oggi proponiamo cinque applicazioni per Android che possono essere particolarmente utili.

La prima applicazione che segnaliamo è Palringo che è disponibile all’indirizzo http://www.palringo.com/en/us e permette di accedere a diverti sistemi di messaggistica instantanea come Google Talk e Windows Live Messenger.

android

La seconda applicazione è GDocs con cui è possibile visualizzare e modificare i documenti che si sono archiviati in Google Docs. Il programma è disponibile all’indirizzo http://sites.google.com/site/gdocsforandroid

TuneWiki è disponibile all’indirizzo http://www.tunewiki.com e rappresenta un ottimo sostituto per il lettore multimediale di Android visto che offre molte funzionalità interessanti come la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni che si stanno ascoltando.

La quarda applicazione è Video Player. Video Player è disponibile all’indirizzo http://www.androidtapp.com/video-player e permette di visualizzare video su Android. Si tratta di un’applicazione piuttosto semplice ma al momento è l’unico lettore video disponibile.

L’ultima applicazione per Android che segnaliamo è Twidroid che è disponibile all’indirizzo http://twidroid.com. Twidroid è un client per Twitter e sicuramente è il migiore tra quelli disponibili per Android.