Rimuovere Securewarrior.exe


SecureWarrior è un finto programma antispyware che viene distribuito online attraverso messaggi che comunicano che il computer è infetto e bisogna installare SecureWarrior.

Se ricevete messaggi simili non fatelo perchè SecureWarrior è un malware che una volta eseguito crea una serie di file non pericolosi. Quando SecureWarrior esegue una scansione segnala che questi file che ha creato sono dei virus e che possono essere eliminati solo acquistando il programma.
Questi messaggi sono falsi e quindi possono essere ignorati e la cosa da fare è eliminare SecureWarrior.

Se si utilizza HijackThis nei file di log si troverà una segnalazione simile alla seguente quando securewarrior.exe è presente sul proprio computer
O4 – HKCU\..\Run: [eh4ifkpz.exe] C:\WINDOWS\system32\eh4ifkpz.exe
O4 – HKCU\..\Run: [SecureWarrior] C:\Program Files\SecureWarrior Software\SecureWarrior\SecureWarrior.exe -min
O23 – Service: SecureWarrior Security Service (SecureWarriorSvc) – Unknown owner – C:\Program Files\SecureWarrior Software\SecureWarrior\SecureWarriorSvc.exe (file missing)

Per rimuoverso è necessario scaricare MalwareBytes Anti-malware dall’indirizzo http://www.malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe.
Dopo averlo installato è possibile eseguirlo e lanciare una scansione selezionando l’opzione Perform Quick Scan e poi cliccando il pulsante Scan.

malwarebytes_antimalware
Al termine della procedura vengono mostrati i risultati e per eliminare i malware basta selezionarli tutti e cliccare il pulsante Remove Selected.