Creare con la Stoffa – Guide Gratis Online

Oggi puntare al risparmio conviene sempre, se da un lato la crisi economica ci ha portato a delle grosse rinunce, ci ha permesso anche di scoprire antiche passioni, come nel caso del cucito e del lavoro a maglia.

Il fatto di avere una borsa fatta da noi ci assicura un prodotto di alta qualità, originale e soprattutto l’invidia delle vostre amiche.

Oggi vi presentiamo alcune guide per creare con la stoffa in modo semplice e veloce.

Pink Penguin. Avete mai sentito parlare di borsa reversibile? Si tratta di una borsa che può essere utilizzata in due fantasie. La fantasia interna va semplicemente girata per renderla una borsa completamente nuova! Pink Penguin ci insegna a creare borse di questo tipo con il patchwork.

Zakka Life. Se amate il cucito, la guida per creare la vostra borsa con Zakka Life è la soluzione che fa per voi. La borsa è a forma di foglia e può essere usata per tutti i giorni.

Film in the Fridge offre una guida dedicata alle borse foderate lavabili. Pratiche per il tempo libero e per ltutti i giorni, semplici da abbinare e da creare, le borse foderate si basano tutte su un cartoncino, che potrà essere tolto per poter lavare la borsa. Un’idea pratica e geniale da fare con tutorial veramente semplici da seguire.

What’s that gonna be. Creare favolose borse con gli strofinacci nuovi è un’idea certamente nuova. Con la guida proposta da questo sito tutto questo è ora possibile, i risultati sono davvero sorprendenti e le vostre borse saranno l’invidia delle vostre amiche.

Burda Style. Burda è una rivista di moda molto importante negli USA di cui abbiamo già parlato in un articolo sui cartamodelli gratis. Il sito Cafecreativo offre una guida per realizzare con le proprie mani una borsa utilizzando un modello messo a disposizione dalla rivista.

Le guide che abbiamo segnalato sono certamente tra le più interessanti per chi vuole creare con la stoffa in modo semplice e veloce.