Crea la tua Casa – Homestyler

Chi vuole creare la propria casa e deve arredarla difficilmente ha dimestichezza con programmi professionali come Autocad.

Per questo motivo, sono numerosi i siti che offrono degli strumenti online semplici, gratis e senza registrazione per creare online la propria casa.

Uno dei migliori strumenti disponibili è Homestyler, una semplice applicazione in flash che mette a disposizione funzionalità molto interessanti e che rappresenta un’alternativa ai programmi per arredare casa che abbiamo presentato in passato.

L’applicazione permette, tramite un’interfaccia piuttosto semplice, di arredare tutte le stanze della vostra casa e disporre l’arredamento come meglio credete senza alcuna fatica. La novità di questa applicazione è la grafica, infatti, nonostante sia in flash, potremo scegliere di arredare la nostra casa virtuale in 2D o in 3D.

I vari complementi d’arredo sono divisi in categorie,  iniziamo con le misure della stanza che vogliamo arredare, poi posiamo posizionare i vari mobili. Ogni mobile può essere personalizzato come vogliamo per colori, misure, posizione.

Dopo avere posizionato il divan potremo ruotarlo nella stanza, spostarlo ad un angolo, modificarne il colore e avere una visione globale della stanza con un semplice click.

Homestyler è completamente in inglese, ma non avrete difficoltà con i comandi, si tratta quindi di uno strumento molto interessante per chi vuole creare una casa in rete.