Modello Fattura Excel Gratis da Scaricare Online

In passato abbiamo presentato alcuni modelli di documenti da scaricare piuttosto utilii come quelli della lettera di dimissioni e del foglio presenze, oggi segnaliamo i migliori siti per scaricare un modello di fattura in Excel.

L’utilizzo di un modello Excel per le fattura permette di ottenere vantaggi interessanti e quindi è importante individuare quello più adatto alle proprie necessità

I siti che propongono modelli di fatture in Excel sono piuttosto numerosi, il migliore è sicuramente Marbaro. Si tratta di un sito che permette di scaricare qualsiasi tipo di modello, dai CV alle fatture, dai modelli da presentare compilati all’Agenzia delle Entrate (come F24) ai modelli per la dichiarazione dei redditi.

Il modello presente sul sito è piuttosto semplice ma ha delle funzionalità interessanti, permette infatti l’utilizzo di caselle a discesa per selezionare i clienti e i prodotti.
Questa caratteristica permette di utilizzare il modello per creare le fatture in modo molto veloce.

Il modello utilizza infatti tre fogli

-Il primo foglio rappresenta la fattura.

-Il secondo, Clienti, contiene l’elenco dei clienti che sono inseribili utilizzando il menu a discesa.

-Nel terzo troviamo invece l’elenco dei prodotti che potranno essere inseriti utilizzando il menu a discesa presente nel modello di fattura.

Il modello di fattura in Excel messo a disposizione da Marbaro rappresenta quindi una soluzione molto interessante e semplice da utilizzare.