Alicemail – Creare un Account e Utilizzare una Mail Alice Online

Tra i tanti servizi di posta elettronica, uno dei più utilizzati è sicuramente Alicemail, andremo quindi a vedere come creare un indirizzo di posta Alice e come usare le sue funzioni base.

Come creare un indirizzo di posta Alice? Prima di tutto ricordiamo che i servizi email base proposti da Alice mail sono completamente gratuiti, quindi non dovrete preoccuparvi di tariffe e abbonamenti poiché è tutto gratis. Per creare un indirizzo personale di posta elettronica Alice dovete recarvi su http://mail.alice.it/registrati.html e vi troverete direttamente nella pagina per iniziare la procedura di registrazione. Per prima cosa bisogna selezionare una delle due caselle presenti al centro della pagina, a seconda del tipo di abbonamento sottoscritto effettuate la scelta cliccando su REGISTRATI.

A seconda della scelta che avrete fatto, vi ritroverete davanti a un modulo da compilare, nel quale dovrete inserire i dati personali e le scelte per il vostro indirizzo email da associare alla casella di posta Alice. Cominciate quindi a compilare i vari spazi inserendo nome, cognome, data di nascita, sesso, codice postale, cellulare e nickname.

Nella sezione numero due dovrete inserire i dati della vostra casella di posta, per prima cosa scegliere l’indirizzo email con dominio @virgilio.it, quindi inserite la password d’accesso facendo attenzione ad aggiungere ad essa almeno un simbolo o tre numeri sparsi tra le lettere, in questo modo la password sarà difficilmente indovinata da vostri conoscenti che tenteranno di frugare tra le vostre email. Dopo aver deciso le credenziali d’accesso scegliete una domanda di riserva per ottenere la password in caso fosse stata dimenticata.

Non resta che accettare le condizioni contrattuali che ritenete opportune ed inserire il captcha presente in fondo alla pagina per confermare la registrazione di una casella email Alice da parte di un utente reale. Una volta controllati tutti i dati cliccate su“REGISTRATI, pulsante arancione in fondo alla pagina, per rendere effettiva la procedura di registrazione. Ora sarete pronti per utilizzare la vostra casella di posta email Alice inviando e ricevendo messaggi con testo e allegati.

Per accedere e controllare la casella di posta elettronica Alice non dovrete far altro che cliccare su http://mail.alice.it ed inserire nel box a destra l’indirizzo e la password del vostro account. Fate attenzione all’inserimento della email poiché il dominio @virgilio.it deve essere selezionato con il mouse ma non scritto nella riga.