Voce Elettronica Online per Leggere i Testi – Ivona

In passato abbiamo presentato una lista di strumenti per il Text to Speech Italiano e un sintetizzatore vocale gratis molto semplice da utilizzare, oggi segnaliamo un servizio piuttosto interessante tramite cui è possibile avere una voce eletronica online per leggere i testi,

Lo strumento si chiama Ivoa e rappresenta sicuramente una delle migliori soluzioni disponibili in rete, è gratis e non richiede la registrazione e permette di riprodurre esattamente il suono delle parole richieste.

L’utilizzo è molto semplice. Accedendo al sito, troviamo un modulo in cui possiamo inserire il testo che vogliamo che sia letto dalla voce elettronica.  Una volta digitato il testo, possiamo utilizzare il menu presente per selezionare il tipo di voce. Risulta infatti possibile scegliere tra una voce mashile o femminile e specificare la provenienza.

Dopo che è stata completata l’operazion, basta cliccare il pulsante play per ascoltare la voce elettronica che legge il testo inserito.

Si tratta di uno strumento particolarmente consigliato per la lingua inglese, basta inserire il testo copiandolo e incollandolo nell’area di testo, scegliere il personaggio per la lingua e cliccare sul pulsante per ascoltare la pronuncia del testo inviato.

Se state cercando una voce elettronica online, il consiglio è quello di provare questo servizio.