I Migliori Ebook Reader

Nell’articolo di oggi vi forniremo la lista dei migliori ebook reader attualmente in circolazione, scopriremo inoltre cosa sono e quali sono i vantaggi ad essi associati. Senza ulteriori preamboli cominciamo la guida ai migliori eReader attualmente sul mercato.

Cosa sono gli ebook reader? Si tratta di tavolette elettroniche che permettono di leggere formati testuali e fotografici con lo scopo di riprodurre virtualmente le modalità derivate dalla lettura di un libro. Potrete infatti leggere un intero libro completo di copertina, illustrazioni, note e in rete sono numerosi i siti che mettono a disposizione libri gratis. Non solo libri però sono disponibili per i lettori ebook, potrete infatti scaricare riviste, quotidiani, manuali e tanto altro ancora per avere una libreria completa sempre con voi.

Quali sono i migliori ebook readersul mercato? Essendo un settore in espansione presto ci saranno nuovi modelli, per il momento vi suggeriremo i più completi e affidabili.

Sony PRS-T1 – Parliamo di un eReader di media qualità, tra le specifiche tecniche possiamo menzionare la memoria intera da 2GB, lo schermo da 6 pollici (in bianco e nero), la possibilità di riprodurre file audio e foto, oltre ovviamente alle sue dimensioni ridotte (110 x 173 x 8,9 mm | 168 grammi di peso). Dotato di connessione wi-fi e una batteria che dura fino a un mese senza l’utilizzo del wi-fi. Ottimo per chi non vuole un prodotto esagerato sia nel prezzo (120€) che nelle prestazioni.

Amazon Kindle Touch – Si tratta del più famoso eReader al mondo, abbiamo un display da 6 pollici monocromatico, wi-fi incluso, 3GB netti di memoria disponibile, ottima compatibilità audio/foto e dimensioni nella media (120 x 172 x 101 mm | peso 213 grammi). Tra i vantaggi troviamo la possibilità di leggere i formati Amazon e una batteria che dura fino a 2 mesi. Esiste una versione senza touchscreen a (90 euro circa) mentre la versione touch 3G costa 150€ in media.

Archos 70b eReader – Uno dei pochissimi eReader a colori, è dotato di un display touch da 7 pollici, inoltre avrete la possibilità di collegarvi ad internet tramite wi-fi, riprodurre file audio/video e foto tramite il processore integrato e ovviamente leggere i vostri contenuti in vari formati, tra i più comuni in circolazione. Tra le pecche di questo prodotto abbiamo le dimensioni (130 x 190 x 11,2 mm) più vicine a quelle di un tablet pc in piena regola che ad un eReader, una memoria ridotta (4 GB) per archiviare file audio e video in quantità discreta, ed infine una batteria che dura solo 8 ore con un consumo ridotto al minimo. Il prezzo resta comunque interessante visto che parliamo di 99 euro.