Twitter – New look

twitterNuovo look per Twitter!

Il famoso social network cambia faccia e si dota di nuove applicazioni nella sua home page, le quali hanno come scopo principale quello di mostrare ai nuovi utenti le grandi potenzialità di Twitter come “motore di ricerca”.

La nuova interfaccia di Twitter è infatti visibili solo a chi non si sia ancora registrato ed non abbia ancora effettuato il login.

Nello specifico la home page nuova di zecca presenta  una casella di ricerca particolarmente evidente e tre righe con gli argomenti più discussi della settimana. Cliccandovi sopra vengono presentati i risultati della ricerca su quel dato argomento. Inoltre per alcuni di essi viene anche inclusa una breve descrizione che spiega perché proprio quel tema viene mostrato nella pagina. Ad esempio per ragioni di stretta attualità.

In generale Twitter vuole dare una mano a chi non è ancora registrato al servizio a capire come funziona e per che cosa può essere utilizzato. Nei giorni scorsi intanto è anche stato lanciato il sito Twitter 101 per aiutare le imprese a comprednere come Twitter può rivelarsi utile per comunicare con il rispettivo pubblico.